Trattoria al Brolo

Astino

Il luogo
Il luogo

Il luogo

Il Monastero di Astino è un edificio di rara bellezza, un piccolo gioiello incastonato tra il bosco dell’Allegrezza e il colle della Benaglia. Fu fondato nel 1107 dai monaci Vallombrosani che nell’incantevole verde delle valli bergamasche, trovarono la perfetta incarnazione di un’ideale unione fisica e spirituale tra uomo e natura. Fu completato nel 1540, quando venne costruito il possente torrione di sud-ovest che ancora oggi troneggia sulla vallata.
Il restauro del 2013 lo ha restituito al suo antico splendore, riportando alla luce alcune sale conventuali affrescate. A partire dall’estate 2020 il monastero ospita l’estivo del Cavour 1880.
Trattoria al Brolo

Trattoria al Brolo

Immagina un angolo di paradiso immerso nel verde, dove si trova un monastero che cela dietro di se un piccolo giardino, rinfrescato dalle ampie fronde degli alberi e dalla vallata che si apre oltre al muretto di confine. Questo è il “Brolo di Astino”, anticamente era un orto ed oggi presta la sua bellezza ad una Trattoria nata dalla voglia di riassaporare i gusti dei piatti tradizionali in un’atmosfera conviviale e gioiosa che vuole riproporre la bellezza e l’ambiente amichevole delle antiche trattorie bergamasche.
Trattoria al Brolo
Orari e Contatti
Prenota
Prenota

Prenota on-line

DOVE

Chiostro del Monastero di Astino
Via Astino, 13
24129 Bergamo, Italy

CONTATTI

Tel. 331.6824162
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.